Robot RA 660 Navi
Il futuro della tecnologia per la pulizia è qui
Il robot AGV programmabile e totalmente autonomo
Unicar-Yale presenta il nuovo Robot RA660 Navi
Un robot AGV programmabile e completamente autonomo per ottimizzare i processi di pulizia in ambienti industriali e commerciali e renderli completamente automatici.

Robot RA660 Navi è l’innovativa soluzione per la pulizia degli ambienti industriali e commerciali: un robot programmabile e completamente autonomo per ottimizzare i processi di pulizia e renderli completamente automatici.
Robot RA660 Navi non necessita di un operatore ed è in grado di memorizzare fino a 10 mappe diverse, create in funzione dell’autonomia di esercizio del robot stesso con superfici fino a 2000 m2. Ogni mappa può essere modificata in un secondo momento per rispondere a cambi di layout o alla presenza di nuovi ostacoli.
Una soluzione che può funzionare anche in ottica di Industria 4.0, permettendo di gestire una flotta di robot tramite server per controllare quando i robot sono in posizione di carica e avere una reportistica rispetto all’attività fatta al termine di ogni ciclo.
Pulizia 4.0
Programmabile e senza operatore
Robot RA660 Navi sfrutta la tecnologia AGV (Automatic Guided Vehicle).
Tramite sistemi di guida laser, tra i più avanzati sistemi per la pulizia 4.0, il robot riconosce la propria posizione all’interno dell’area di lavoro e si muove seguendo percorsi prestabiliti, senza l’utilizzo di dispositivi a terra o di operatori.
I costi di investimento vengono così pienamente ammortizzati nell’arco di 12 mesi.
Gestione dei report e gestione della flotta
È possibile gestire una flotta di robot tramite server.
Sarà così possibile monitorare i seguenti elementi:
- I robot nelle stazioni di carica
- Quando i robot avanzano verso la partenza
- L’attività fatta a fine ciclo
Ogni robot trasmette un report stampabile.
Performante in ogni ambiente
Programmabile e senza operatore
Le destinazioni d’uso di Robot RA 660 Navi spaziano in diverse aree, quali logistica, magazzini, fabbriche, reparti produttivi, capannoni, centri commerciali, uffici, showroom, aeroporti, stazioni ferroviarie e ospedali. Il robot è completamente programmabile per agire compatibilmente con l’attività produttiva e la presenza umana.